Corso di Lingua Turca Moderna

Il primo vero, originale ed ancora insuperato libro per imparare la lingua turca moderna.
Stiamo esagerando?
Proprio no!
– Quando è uscito negli anni ’70 non esistevano altre grammatiche per imparare il turco moderno.
– L’autore non è una persona qualunque ma un docente universitario di madrelingua turca. Questo aspetto è molto importante in quanto solo un madrelingua conosce in dettaglio veramente tutte le sfumature e particolarità di tale lingua. Solo un madrelingua ha una sensibilità molto forte nel comprendere se determinate regole, parole, modi d’uso etc. corrispondono a quelle di un’altra lingua.
– Inoltre, si tratta di un autore che non solo ha scritto la grammatica turca per italiani ma quella italiana per i turchi ed i dizionari di italiano-turco/turco-italiano. Quante persone hanno scritto sia la grammatica di turco per italiani che quella di italiano per turchi? Vediamo.. Nessuno!! Quante persone riescono a preparare sia grandi dizionari sia la grammatica? Pochissime. Perchè? Perchè ci vogliono anni di duro lavoro ed una conoscenza perfetta di entrambe le lingue. Quali sono tuttora gli unici dizionari grandi o medi di italiano-turco/turco-italiano presenti nel mercato? Quelli del Prof. Asım Tanış!
– Una persona inoltre dovrebbe anche domandarsi perchè certe grammatiche uscite molti anni dopo, sia in Turchia sia in Italia, abbiano, il nome quasi uguale a quelle del Prof. Tanış? Per fatalita’?
– Molte volte le persone hanno cercato di copiare queste opere invece di creare libri o siti con la farina del proprio sacco, venendo però ovviamente scoperte e quindi pagandone le conseguenze.
– Il metodo innovativo e non ancora superato, poichè funzionava ed era apprezzato da tutti, ha suscitato spesso la gelosia e l’invidia di molte persone che in diversi modi hanno cercato di danneggiarlo.
– Tuttavia, la verità e l’onestà vincono sempre! L’opinione di migliaia di studenti che elogiano il libro ed i dizionari e contiuano a scriverci ne è una prova. E noi siamo profondamente felici di aver aiutato moltissime persone nell’apprendimento di questa lingua.
– Ci sono sia studenti italiani che turchi che sostengono che se fossero adoperate in tutti i corsi o in tutte le Università queste grammatiche del prof. Tanis per impare la lingua turca o la lingua italiana, non ci sarebbe quasi più la necessità di avere un docente o perlomeno si imparerebbero queste due lingue in pocchissimo tempo.
– La particolarità di questo libro di grammatica è che permette di imparare la lingua turca dalle basi, da zero in maniera semplice, efficace e veloce senza usare frasi preformate. Lo studente comprende il motivo di ogni scelta grammaticale e la applica usando la propria testa e quindi capendo tutte le possibili variazioni.
Fin da subito lo studente impara a comporre frasi di senso compiuto, a fare domande e dare risposte.
Com’ è strutturato questo libro?
– Per prima bisogna dire che il libro è adatto a tutti: sia a chi inizia da zero e non sa nemmeno una parola di turco, sia alle persone che sanno già qualcosa o che vogliono perfezionare il loro turco in quanto non hanno mai imparato questa lingua come si deve con le varie regole o sfumature.
– Troverete quindi una suddivisione del libro in vari capitoli o “lezioni” in modo tale che dopo aver imparato la regola e capito come applicarla con i numerosi esempi di frasi e conversazioni presenti all’interno del capitolo stesso, alla fine di ogni capitolo avrete modo di esercitarvi con diverse tipologie di esercizi, traduzioni, domande-risposte.
In ogni capitolo verranno forniti nuovi vocaboli che verranno subito utilizzati con le nuove regole in modo da poterli fissare senza accorgervene.
– Fin dal primo capitolo inizierete a formare frasi. A quasi 1/3 del libro saprete già coniugare i verbi in tutti i tempi principali oltre a conoscere i casi etc.
– Se vi impegnerete studiando questo libro e facendo tutti gli esercizi, vi troverete ad aver già imparato la grammatica turca ed a parlare o comprendere la lingua turca senza accorgervene.
– Certamente, ad un certo punto vorrete sperimentare la vs pronuncia e parlare con turchi madrelingua che magari vi possano anche aiutare nel caso a capire i Vs errori. Ecco, per questo ci siamo comunque noi con le ns lezioni, conversazioni di lingua turca comodamente su Skype!